bbio-about-us

vetrina

Bottega del Bio

Siamo una piccola realtà presente nel mondo del biologico dal 2000. Ai nostri clienti cerchiamo di proporre una cultura diversa sull'alimentazione e su come stare in salute in modo naturale.

Abbiamo incontrato l'Unguento dei Nonni® per caso: una nostra cliente ci ha chiesto se potevamo procurarle questo prodotto a suo dire miracoloso. Dopo un'accurata ricerca abbiamo rintracciato il signor Giovanni che partendo da antiche ricette aveva creato l'Unguento e da 20 anni continuava a distribuirlo localmente nei mercatini.
Le sue precarie condizioni di salute non gli permettevano più di distribuirlo e in questo modo l'antica ricetta rischiava di andare perduta assieme al suo creatore.

sana

Grazie alle informazioni forniteci siamo riusciti a ri-creare l'antica ricetta utilizzando solamente ingredienti naturali e vegetali.

L'Unguento nasce infatti in un contesto dove i prodotti di sintesi erano completamente sconosciuti e l'unico conservante utilizzato era la semplice cera d'api. E così abbiamo voluto che tornasse ad essere.

Dopo averne verificato l'efficacia abbiamo deciso di proporlo nel nostro negozio con grande soddisfazione dei nostri clienti.

Dal 2004 produciamo e vendiamo l'Unguento dei Nonni®.
Le persone continuano a scoprire nuove applicazioni dell'Unguento come coadiuvante di moltissime Affezioni.